Per dare una scossa al metabolismo non c’è bisogno di prendere particolari integratori, è sufficiente una spremuta d’arancia.
Gli agrumi, è bene ricordarlo, sono frutti importantissimi per il benessere del corpo perché ricchi di vitamine e sali minerali. Inoltre, potenziano il sistema immunitario e hanno delle proprietà snellenti.
Per aiutarvi a dimagrire, bevete nel corso della giornata un buon succo a base di agrumi o un centrifugato. Vediamo insieme come fare e perché.
Limone, arancia e pompelmo hanno azione digestiva e disintossicante. Si consiglia di bere il succo appena fatto, per evitare che si ossidi e a stomaco vuoto o mentre si consuma altra frutta. Il centrifugato contiene molte più fibre e di conseguenza più vitamine e sali minerali.
Per quanto riguarda il dimagrimento, ricordiamo che la colina, appartenente alle vitamine del gruppo B, è fondamentale per il metabolismo dei grassi. Per produrre abbastanza colina potete bere un succo di arancia, che a sua volta contiene folati, vitamine del gruppo B, utili per il controllo muscolare e la memoria.
Infine, se fate fatica a digerire, bevete succo di pompelmo perché contiene degli enzimi che pare influenzino la capacità dell’organismo di trattare gli zuccheri, rendendone più difficile la trasformazione in grasso.
Fonte: dieta.pourfemme.it
Data di pubblicazione: 09/03/2011