Presentazione Azienda

pubblicato in: News | 0

Per festeggiare i dieci anni di presenza su internet l’Azienda Agricola Poggiodiana Ribera ha deciso di rinnovarsi mantenendo la stessa qualità e gli stessi prezzi degli agrumi.

L’azienda agricola si trova tra l’alveo del fiume Verdura nei pressi del Castello “Misilcassim” (luogo discesa da cavallo) di origine araba , oggi “PoggioDiana”.

Da ricerche storiche e da scoperte archeologiche ritrovati su questi terreni, sembra che dall’epoca preistorica fino ad oggi si è avuta una certa continuità di insediamenti rurali.

 Infatti la morfologia e la fertilità del terreno, le buone acque del Verdura, si prestavano sia all’arroccamento, nei periodi di pericolo per le popolazioni, che alla scelta di luoghi più ameni e salutari nei periodi di pace.

Il terreno è costituito da tufo arenario con presenza di piccoli ciottoli e materiale organico, con esposizione Est- Ovest, condizione ideali per ottenere un frutto “Arance Washington Navel ” succoso e profumato racchiudendo in sè i raggi e il calore del sole di Sicilia.

L’azienda Poggiodiana ha scelto di creare questo sito DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE per avere un contatto diretto con i suoi consumatori per fare conoscere la bontà di queste  ARANCE BIONDE garantendo sempre le stesse caratteristiche organolettiche e  serietà commerciale. L’azienda è disponibile per degustazione delle arance e dell’olio d’oliva extravergine e visita all’azienda per constatare la coltivazione e la salubrità del territorio.

L’obiettivo dell’ azienda è quello di eliminare tutti i passaggi intermedi e così tramite il metodo della filiera corta  arriva direttamente al consumatore con un prodotto sano e un prezzo vantaggioso.

La continua ricerca di nuove migliorie, ha dato ottimi risultati sulla riuscita dei nostri prodotti migliorando negli anni il livello qualitativo e ha fissato uno dei nostri primi obiettivi, che resta e resterà sempre la produzione di arance e altri agrumi di alta qualità.

L’azienda vi offre la possibilità di acquistare le migliori arance Washington Navel di Ribera di Sicilia, le arance vaniglia, i pompelmi rosa, i limoni di Sicilia, le clementine e tanti altri prodotti tipici siciliani direttamente dal produttore, garantendo la freschezza di un prodotto appena raccolto dall’albero.

Tutte le operazioni (raccolta, imballaggio e spedizione) vengono effettuate a mano nello stesso giorno dopo la ricezione dell’ordine e quindi  è come avere la pianta di ARANCIO SOTTO CASA.

La raccolta inizia nella prima decade di Novembre  con l’Arancia Navelina e poi a Dicembre con l’Arancia Washington Navel fino al mese di Aprile. E’ specializzata nella produzione di arance W.N. qualità “Fioroni”,inoltre produce  Limoni e Pompelmo Rosa (senza semi).

L’azienda Poggiodiana coltiva la particolare pianta d’arancia “Vaniglia” priva di semi  e dalle caratteristiche singolari dal sapore dolce e dal profumo di vaniglia, adatta per diabetici, per bambini (anche sotto forma di spremuta) e per persone che hanno problemi di digestione.

Inoltre l’azienda coltiva un oliveto della varietà “Biancolilla” che dà Olio di ottima qualità, in quanto la raccolta avviene nel momento in cui inizia la maturazione per evitare che si completino tutti i grassi, ottenendo così un olio con acidità che va da 0,2 a 0,3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *